Sarà Clementino una delle ‘star’ del ‘Concerto per Amatrice’, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Sanremo, ed in particolare dal Sindaco Alberto Biancheri, che aveva incontrato il collega Sergio Pirozzi durante il Festival della Canzone.
E’ stata anche confermata la location del concerto, in piazzale Vesco di fronte alla Capitaneria di Porto ed ovviamente anche la data, sabato 24 giugno alle 21.15. Oltre a Clementino saranno presenti altri 4 o 5 esponenti della musica italiana, tutti legati al Festival di Sanremo. Un concerto nella zona del porto, a ridosso di quella che è maggiormente commerciale e che vedrà sicuramente una grande partecipazione.
L’ingresso sarà libero ed il pubblico potrà fare una propria offerta per i terremotati del centro Italia. Quasi certa, ovviamente la presenza del Sindaco di Amatrice ma, entro fine settimana verranno resi noti i particolari dell’iniziativa e tutti i nomi dei cantanti che parteciperanno.
Sempre in tema di manifestazioni ed in attesa della presentazione del calendario estivo, l’Amministrazione ha già confermato per il 2 agosto prossimo una grande festa a San Romolo. Nella frazione matuziana verranno organizzati una serie di eventi per tornare a scoprire le bellezze di una zona forse un po’ dimenticata dai sanremesi.