Eventi - 07 giugno 2017, 18:16

Equitazione: conto alla rovescia per l'inizio del Tour dei Fiori nei prossimi due fine settimana al Solaro di Sanremo

Intervista all'istruttore della società ippica Sanremo Marco Nicolai.

Tra le verdi colline liguri affacciate sul mare, sorge la Società Ippica di Sanremo, uno dei più prestigiosi circoli della riviera, in strada Solaro. Nel prossimo weekend ed in quello del 16 giugno, si terrà il famoso 'Tour dei fiori', un concorso ippico internazionale organizzato dalla società,che vanta la partecipazione di cavalieri e amazzoni provenienti da ben 19 nazioni.

Ad introdurci in esclusiva in questa manifestazione sportiva è Marco Niccolai, istruttore del centro: "Da anni ormai - spiega - organizziamo e partecipiamo come società a questo concorso. Spinti dalla passione della nostra Presidentessa, Maria Grazia Valle Valenzano Menada, oltre all'organizzazione del concorso, durante l'anno, ci occupiamo di varie attività, tra cui la scuola di equitazione, i corsi di ippoterapia e la preparazione della nostra squadra agonistica che ha origine proprio dalla scuola. Quello che per noi conta di più è che, chi sceglie di iniziare un percorso sportivo da noi, sappia di essere entrato a far parte di una grande famiglia".

L'appuntamento con la presentazione ufficiale è domani alle 11.30, in Comune a Sanremo. Due weekend di grande spettacolo per gli appassionati dell'equitazione, all'interno di un campo ippico tra i più belli, con vista mare e per uno degli eventi più attesi della stagione.

Riccardo Aprosio