Attualità - 06 giugno 2017, 16:05

Diano Marina: in via Diano Castello per un anno un'area cani gestita da un'associazione di Sanremo

Proporrà un aspetto di promozione sociale dato dalle varie attività che si potranno svolgere nell’area (anche con bambini e disabili) dirette all’educazione cinofila e alla cinofilia sportiva.

La Giunta di Diano Marina ha concesso per un anno (con la possibilità di rinnovare) all’associazione ‘Oh my dog’ di via Pietro Agosti a Sanremo, una porzione di proprietà comunale da adibire ad ‘area cani’.

L’associazione corrisponderà un canone di 200 euro l’anno per la porzione di territorio, in via Diano Castello. ‘Oh my dog’ si occupa di educazione dei cani, sport cinofili, pet therapy, dog sitter, pensione ed asilo per cani. Ha presentato una richiesta per ottenere in concessione un terreno di proprietà comunale per svolgere un duplice servizio alla comunità.

Proporrà un aspetto di promozione sociale dato dalle varie attività che si potranno svolgere nell’area (anche con bambini e disabili) dirette all’educazione cinofila e alla cinofilia sportiva. Ma anche la possibilità di far accedere i proprietari di cani ad un’area recintata e sicura dove fare muovere liberamente i propri animali. L’associazione si impegna anche a mantenere pulita l’area concessa in uso con regolari tagli dell’erba e pulizia del terreno.

Carlo Alessi