/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2017, 09:11

Secondo test match, sabato scorso per gli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia

La giornata ha visto la squadra giallo-rossa degli Sbandieranti dei Sestieri impegnata su tutti i fronti delle gare ed i sei alfieri hanno ben figurato contro gli agguerriti avversati piemontesi.

Secondo test match, sabato scorso per gli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia

Secondo test match, sabato scorso per gli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia. A Grugliasco (in provincia di Torino) si è svolto il 6° torneo ‘Città di Grugliasco’, torneo di sbandieratori per le categorie Singolo Tradizionale, Coppia Tradizionale e Piccola Squadra per gruppi iscritti alla F.I.Sb. (Federazione Italiana Sbandieratori) organizzato dall'Associazione sbandieratori e musici Città di Grugliasco; sulla piazza principale della cittadina piemontese si sono dati appuntamento gruppi sbandieratori provenienti in gran parte dal tutto il Piemonte.

La giornata ha visto la squadra giallo-rossa degli Sbandieranti dei Sestieri impegnata su tutti i fronti delle gare ed i sei alfieri hanno ben figurato contro gli agguerriti avversati piemontesi. Nella mattinata si è svolta la gara di Singolo, dove i nostri si sono imposti con un buon secondo posto di Andrea Monterosso. Nel pomeriggio le gare si sono spostate nel palazzetto dello sport causa mal tempo. La gara di Coppia Tradizionale ha visto gli atleti Andrea Silipo e Alessio Argirò, al loro esordio nella specialità, portare a casa un onorevole quinto posto; quarto piazzamento per la coppia titolare, Vincenzo Massaro e Orazio Eroso.

Medaglia di bronzo per Vincenzo Massaro, Andrea Silipo, Alessio Argirò, Orazio Eroso, Andrea Monterosso ed Emanuele Rinaldi, con l'esercizio di Piccola Squadra. Dunque risultati incoraggianti per la compagine intemelia, che con questo torneo si avvia ad affrontare la Tenzone Bronzea in calendario sabato 8 luglio 2017 a Saletto (Padova), gara di livello nazionale per la qualificazione alla Serie A2 dell'anno venturo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium