/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2017, 15:56

Lezione speciale per gli studenti dell’Istituto 'Colombo' di Arma di Taggia: la 'Scuola dello sport' della nostra provincia

Malgrado la giovane età (26 anni), Alessandro, laureato in economia, si è specializzato con alcuni master proprio sugli aspetti economici e giuridici legati allo sport, e ha trasformato la sua passione nel suo lavoro, con grande soddisfazione.

Lezione speciale per gli studenti dell’Istituto 'Colombo' di Arma di Taggia: la 'Scuola dello sport' della nostra provincia

Il giovane Alessandro Deda, presidente del Bvc Basket Sanremo e di Mondo Sport, società organizzatrice di eventi sportivi, ha illustrato ai ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo e della cosiddetta Ragioneria Sportiva, il lungo lavoro che si nasconde dietro all’evento sportivo. Malgrado la giovane età (26 anni), Alessandro, laureato in economia, si è specializzato con alcuni master proprio sugli aspetti economici e giuridici legati allo sport, e ha trasformato la sua passione nel suo lavoro, con grande soddisfazione.

Prendendo esempio dal torneo “24 ore” di beach volley, che Alessandro organizza presso la nota spiaggia dei Tre Ponti a Sanremo (coinvolgendo ogni anno centinaia di persone), ha illustrato le varie fasi preparatorie dell’evento, e i vari aspetti correlati (autorizzazioni, sponsor, aspetti tecnici ecc.).

Il vice-Preside dell’IIS “C. Colombo” di Arma di Taggia, prof. Mario Cutuli: “Un altro incontro con esperti per cercare di calare la nostra scuola nella realtà del territorio. Siamo da tempo l’unica scuola dello sport della provincia, con i due indirizzi di Liceo scientifico Sportivo e Amministrazione, Finanza e Marketing opzione sportiva, e pertanto cerchiamo di offrire ai nostri studenti anche questi periodici incontri al fine di trasmettere ai ragazzi i valori dello sport e per far conoscere gli aspetti, anche tecnici, che si trovano dietro l’evento sportivo. Un ringraziamento al giovane Alessandro Deda per il contributo che ha dato oggi al nostro Istituto accogliendo il nostro invito”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium