Politica - 05 giugno 2017, 12:00

Imperia: questa mattina il volantinaggio del blocco studentesco di CasaPound davanti al Liceo Statale 'Carlo Amoretti'

L’obiettivo che si prefigge il Blocco Studentesco è quello di portare lo stesso spirito d’avanguardia, lo stesso stile che ha contraddistinto l’esperienza delle occupazioni non conformi, nelle scuole.

Questa mattina alcuni attivisti del 'Blocco Studentesco' di CasaPound, hanno fatto un'azione di volantinaggio dal titolo: 'La tua guerra ora!' davanti al Liceo Statale 'Carlo Amoretti' di piazza De Negri a Imperia. Il Blocco Studentesco è un movimento che nasce nell’estate 2006 nel cuore di Casapound e si propone di agire come movimentoo di rottura con la scuola di oggi. 

Lo slogan è stato riportato sui volantini consegnati a diversi studenti all'ingresso del Liceo. L’obiettivo che si prefigge il Blocco Studentesco è quello di portare lo stesso spirito d’avanguardia, lo stesso stile che ha contraddistinto l’esperienza delle occupazioni non conformi, nelle scuole. 

 

"Un movimento rivoluzionario - ci ha spiegato il responsabile di Imperia Matteo Guzurmah - di rottura con quella che è la scuola di oggi, la scuola-azienda dove le idee sono proibite, dove gli studenti non contano nulla, dove a farla da padroni sono i professori nostalgici del ’68 e i presidi-manager. Dove la parola d'ordine è: Giovinezza al potere! Una volontà, un obiettivo. Nel nostro volantino si parla principalmente di problematiche della scuola, di contributo volontario e di una maggiore coscienza degli studenti per prendere parte attiva ai consigli di istituto delle scuole. Con il nostro stile ironico e irriverente ma anche goliardico, vogliamo riportare nei giovani vecchi dentro, la voglia di lottare per degli ideali che migliorino e cambino il mondo".

Maurizio Losorgio