Politica - 05 giugno 2017, 11:23

Imperia: paventata chiusura della facoltà di infermieristica. L'infermiere e sindacalista Nico Zanchi si appella alle istituzioni

"Al momento l’Università non dà risposte, ma credo sia opportuno che intervengano le istituzioni, la politica e la stessa Asl affinché la facoltà non chiuda perché perdendola avremo un impoverimento dei giovani della provincia"

È un appello alle istituzioni quello che lancia Nico Zanchi, infermiere e coordinatore a Imperia della Cisl-Fp Liguria, per scongiurare la paventata chiusura della facoltà di infermieristica dall’Università di Imperia.

Della questione si dibatte da tempo e sembrerebbe che alla base ci siano problematiche legate alla distribuzione dei professori.

Ritengo inaccettabile – dichiara Zanchi a Sanremo News – che Imperia perda un’altra facoltà come già successo con il DAMS, soprattutto dopo gli investimenti e la ristrutturazione profonda degli ultimi anni fatta apposta per la facoltà di infermieristica. Al momento l’Università non dà risposte, ma credo sia opportuno che intervengano le istituzioni, la politica e la stessa Asl affinché la facoltà non chiuda perché perdendola avremo un impoverimento dei giovani della provincia”.

Francesco Li Noce