Si è chiusa questa notte con un successo davvero straordinario la due giorni promossa dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con FOODAROUND, VINI BUONI D'ITALIA del Touring Club Italiano e le CASE VALDESI, Hotel e Foresterie Vocazione all'accoglienza.
L’affluenza del pubblico è stata davvero importante ed è andata oltre ogni più ottimistica previsione: nella sola giornata del venerdì si sono registrate oltre 1200 presenze, che gli organizzatori hanno saputo gestire con grande professionalità e competenza, rifornendo stand e soprattutto non facendo mancare ai visitatori i bicchieri, strumento indispensabile per gustare i vini e i prodotti gastronomici degli espositori presenti.
In particolare è stata apprezzata la formula che consentiva di comporre il menù a piacimento, gustarlo in uno scenario, quello della casa Valdese affascinante e degustare oltre 250 etichette di vini accompagnati con dolci e prelibatezze del territorio. Soddisfazione in tutti gli stand dei produttori di vino presenti. Riconoscimenti e apprezzamenti per i prodotti del territorio, in particolare i biscotti della pasticceria Gibelli, le preparazioni di Filippo Maccario, i carciofi di Perinaldo.
Lo chef Federico Lanteri del ristorante Il Torrione, si è confermato un grande protagonista della cucina con piatti gourmet serviti con classe e eleganza.
La domanda che i visitatori ponevano agli organizzatori uscendo dalla festa, era semplice: “quando ripeterete questa bella manifestazione?”.
Meglio di così per una prima edizione, non si poteva sperare. E che ben inizia è a metà dell'opera.