In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lunedì sera alle 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, verrà proiettato il film documentario 'Pachamama - Manifesto per la Madre Terra'.
Con la proiezione del film inizia un progetto di consapevolezza: un soffermarci a guardarci intorno con occhi attenti. “Non è la terra che appartiene all’uomo, ma l’uomo che appartiene alla Terra”. Il regista Thomas Torelli dopo un inizio come fotografo e montatore video, si appassiona alla produzione e regia. Ha lavorato su progetti molto importanti, come 'Zero', inchiesta sull’11 settembre, 'Sangue e Cemento' il primo documentario sul terremoto dell’Abruzzo e molti altri lavori. Nel 2014 ha realizzato e pubblicato il documentario Un altro mondo ed ottenuto ottimi riconoscimenti sia dalla critica che dal pubblico per poi continuare con progetti importanti.
A luglio (con data ancora da definirsi) verrà proiettato 'Un altro mondo', mentre ad agosto 'Food revolution - Tutto ciò che mangi ha una conseguenza'. L’evento è ad entrata libera ed è organizzato da Ad Lab associazione di promozione sociale, in collaborazione con Michele Aimale di Imperia e con il Patrocinio del Comune di Diano.