Prosegue il progetto artistico 'Incontro d’Arte nella Luce-Colore di Bordighera', pensato e coordinato dal Comitato provinciale UNICEF di Imperia e dall’Associazione Culturale Aniante-Lentini, con il patrocinio del Comune di Bordighera.
L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi per il progetto 'UNICEF - Vogliamo zero', che intende abbattere la mortalità infantile nel mondo. Dopo il primo appuntamento del mese di maggio che ha visto l'esposizione dei dipinti di Ampelio Lorenzo Garini, oggi nella saletta del Comitato Unicef, in corso Italia 63-65 a Bordighera, si terrà il vernissage dell’esposizione di venti dipinti di proprietà del Comune di Castel Vittorio. Una collezione di dipinti acquisita dall’Amministrazione Comunale attraverso le estemporanee di pittura che ogni anno si svolgono durante il mese di agosto nella Piazza del Paese.
La Mostra potrà essere visitata tutti i giorni fino al 25 giugno, escluso la domenica, dalle 15 alle 18 con ingresso libero. Seguiranno, nell'ambito dello stesso progetto, sempre nella saletta del Comitato Unicef:
- dal 1° al 30 luglio esposizione dei dipinti di Edgardo Gastini;
- dal 5 al 27 agosto esposizione grafica dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo;
- dal 2 al 24 settembre esposizione di dipinti e sculture di Renzo Orvieto. Collezione Giacomo Passagno.