/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2017, 16:31

Civezza: premiazione finale alla scuola primaria del progetto di 'Biologia marina e salvaguardia del mare'

"Mercoledì scorso si sono premiati i singoli bambini con il diploma di 'Ambasciatore del mare', davvero meritato da ognuno di loro"

Civezza: premiazione finale alla scuola primaria del progetto di 'Biologia marina e salvaguardia del mare'

Si è svolta con grande entusiasmo di alunni ed insegnanti la premiazione finale del progetto gratuito di 'Biologia marina e salvaguardia del mare' ideato e promosso dall’Associazione Genitori @ttivi Imperia e presentato un mese fa in tutte le classi della Scuola Primaria di Civezza.

"Il progetto ha lo scopo - spiegano dall'associazione - di far conoscere l’ecologia marina e la vita degli ecosistemi e di trasmettere ai bambini l’importanza della tutela dell’ambiente marino. Alla lezione propedeutica sul mondo del mare, seguita con molta attenzione e curiosità dai bambini della scuola, era legato un “concorso” che ha richiesto ai bambini di esprimere la loro creatività attraverso la produzione di disegni e manufatti a simbolo della lotta contro il degrado e l'inquinamento ambientale.

Mercoledì 1/06 si sono pertanto premiati i singoli bambini con il diploma di 'Ambasciatore del mare', davvero meritato da ognuno di loro, visti la serietà, l'impegno e la grande fantasia con cui hanno affrontato il progetto. Inoltre è stata conferita una coppa speciale a tutta la scuola per premiare il grande spirito di collaborazione che è stato visto tra bambini di varie età.

Si ringraziano tutte le maestre che hanno mostrato grande interesse ed hanno aiutato le biologhe Roberta e Federica nel trasmettere il messaggio che le giovani generazioni possono attivamente assumere un ruolo fondamentale nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Il progetto è a disposizione di tutte le scuole primarie; i docenti interessati possono contattare l’Associazione Genitori @ttivi Imperia (responsabile del progetto dott.ssa Roberta Flori) inviando una mail ad aga.imperia@gmail.com". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium