Dal 12 e il 18 giugno, alla Pinacoteca di Dolceacqua è prevista una esposizione di sculture e figurine OOAK (One Of A Kind). Sono personaggi modellati interamente a mano senza l’ausilio di stampi maggiormente in paste polimeriche e materiali vari che si può forse imparentare all’arte delle miniature.
L’esposizione è a cura di Murielle Giannini (Mu in arte), una OOAK Doll Maker, un’arte piu conosciuta negli Stati Uniti anche se qui in Italia abbiamo diverse bravissime artiste. Crea personaggi unici e vari in paste polimeriche e materiali tratti dal mio immaginario, da fiabe o da spunti presi sul web. Vi ci è spesso un interpretazione forte, a volte critica della nostra realtà... e la mia arte versa maggiormente nel fantasy con vampiri, fatine e sirene e il Deviant o arte di stravolgere i finali conosciuti di fiabe e personalità di personaggi già conosciuti.
Mu ha vinto premi al convegno Miniaturitalia in sede a Milano nel 2016 e 2017, e ho ottenuto anche un ambita classifica al Golden Award 2017 organizzato dal international Professional Doll Maker Guild annunciati at the Quinlan show in Philadelphia USA. La sua opera sarà inoltre pubblicata nel famoso Dolls Magazine.