/ Eventi

Eventi | 02 giugno 2017, 07:13

Il 9 giugno a San Lorenzo al Mare ed il 10 giugno a Pieve di Teco, l'omaggio teatrale a Bud Spencer e Terence Hill

La compagnia teatrale “I Sognatori del Palcoscenico” di Genova porterà in scena un adattamento con testi inediti del famoso film 'Lo chiamavano Trinità'.

Il 9 giugno a San Lorenzo al Mare ed il 10 giugno a Pieve di Teco, l'omaggio teatrale a Bud Spencer e Terence Hill

La  compagnia teatrale “I Sognatori del Palcoscenico” di Genova, debutterà al Teatro dell'Albero di San Lorenzo Al Mare il 9 di giugno, alle 21 ed il 10 giugno al Teatro Salvini di Pieve di Teco alla stessa ora, con la commedia  "Lo chiamavano Trinità". Sarà un tributo che la compagnia vuole dare ad una grande coppia che ha fatto e fa ancora divertire tante generazioni: Bud Spencer e Terence Hill.

"L'idea di trasformare il famoso film in una commedia teatrale è nata da Orietta Gallo, produttrice, casting director e responsabile dell'adattamento della sceneggiatura. Da alcuni anni vive e presenta i suoi progetti artistici in Germania e per questo lavoro tutto italiano collabora con l'Associazione Culturale Il Palcoscenico di Genova. - spiegano i promotori dell'evento - La regia è di Roberto Bani, stimatissimo attore e regista ligure, che ha condotto la compagnia “I Sognatori del Palcoscenico” diretta da Antonella Castagnino, in un indimenticabile viaggio, di cui fanno parte i due giovani attori protagonisti, Fabrizio Eleuterio e Alec Di Gabriel, nei ruoli rispettivamente di Trinità e Bambino; Amanda Fagiani, bravissima attrice teatrale già nota al pubblico della provincia e sette tra attori e studenti genovesi: Luca Cevasco e Maurizio Bonanno, presentatori nelle tv e radio liguri, Costantino Demuro e i giovanissimi Riccardo Musso, Ayoub Rubio, Arianna Morello e Beatrice Pincin. I costumi e le scenografie ispirati all’ambiente western del film sono di Viola Rosaria Musicco. Una serata divertente dove poter rivivere l'atmosfera di un film che ha segnato tante generazioni con la sua storia e con le sue indimenticabili musiche".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium