/ Eventi

Eventi | 02 giugno 2017, 09:30

Dal 10 al 18 giugno a Cuneo la Grande Fiera d’Estate con 800 stand in 20.000 mq

La 42^ edizione ad ingresso libero, con tante novità in 5 padiglioni tematici

Dal 10 al 18 giugno a Cuneo la Grande Fiera d’Estate con 800 stand in 20.000 mq

È la più grande vetrina commerciale, nel suo genere, del Nord Ovest e offre la possibilità, in un solo luogo, di vedere e 'toccare con mano' innovazioni in arredo, edilizia, impiantistica, servizi, risparmio energetico, enogastronomia, outdoor, auto, moto, camper e tanto altro. È la 42^ edizione della Grande Fiera d’Estate, in programma, dal 10 al 18 giugno, in piazza d’Armi a Cuneo.

Sarà aperta dalle 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 il sabato e dalle 10 alle 24 la domenica. E, assoluta novità di quest’anno, sarà a ingresso libero. Per chi arriva da fuori, c’è un ampio parcheggio libero oltre a un servizio bus navetta gratuito (munito di pedana per Carrozzine e passeggini) collegato con la stazione ferroviaria e con i parcheggi della città di Cuneo. In un’area fieristica di 20.000 mq, i visitatori troveranno, in stand curati nei minimi dettagli, innovazioni che anticipano il futuro e tante soluzioni, per la casa e l’ufficio, con la qualità che contraddistingue i prodotti degli espositori della GFE. Torna.

Dopo il successo dell’anno scorso torna 'La Piazza del Gusto', un’area composta da stand nei quali si possono acquistare prodotti d’eccellenza locali e regionali, uno spazio per degustare piatti di qualità preparati con prodotti cuneesi e un punto bar dove si può fare una sosta per sorseggiare un aperitivo o una bibita. Il servizio ristorazione offre anche la possibilità, ideata soprattutto per i più giovani, di mangiare piatti veloci del 'Foodtruck' e delle Apicar. Tutti i punti somministrazione di cibo e bevande saranno attivi tutte le sere, la domenica anche a pranzo.

Non mancheranno, poi, le panchine per una sosta tra un padiglione e l’altro. Nell’area verde esterna del percorso espositivo ci sarà anche una spiaggia in cui si potrà fare una sosta rilassante. Inoltre, il Parco fluviale di Cuneo porterà in Fiera laboratori didattici e scientifici per i bambini e si potranno fare escursioni in bici (con mezzi forniti nello stand) nell’area verde di Cuneo con percorsi adatti alle famiglie. Il tutto sarà gratuito.

Da alcuni anni, la Fiera è connessa alla rete internet e, in collaborazione con 'Isiline', mette a disposizione di pubblico ed espositori un servizio wifi gratuito in tutti gli spazi e senza registrazione. E tutte le sere e i fine settimana, spettacoli di magia per grandi e bambini. La Fiera ha un’attiva pagina Facebook e un profilo Instagram, oltre che un sito internet (www.grandefieradestate.com), sui quali vengono postati, quotidianamente, tutti gli aggiornamenti e le foto scattate in tempo reale.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium