In una sala gremita di persone, ha avuto inizio ieri, a Vallecrosia, la quarta edizione della Rassegna Corale "Erio Tripodi". Alle ore 18, durante il concerto-aperitivo, si sono esibiti il Coro di voci bianche "Sangiorgio" di Cervo, il coro dell'Associazione "Panta Musica" di Imperia, il Coro "Erio Tripodi" di Vallecrosia e il Coro delle classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Primaria di Vallecrosia.
Alle ore 21, il concerto è stato aperto dall'ospite d'onore, l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure, diretta da Maestro Massimo Dal Prà, e composta da bambini e ragazzi, a lungo applauditi dal pubblico. A seguire si sono esibiti il Coro della scala... B di Ventimiglia diretto da Mario Molinari, il Coro "Sangiorgio" di Cervo diretto da Roberta Garrione, i Coristi per caso dell'Istituto Comprensivo "A. Doria" di Vallecrosia diretti da Liliana Flora, il Coro "Erio Tripodi" diretto da Roberta Garrione, il Coro delle classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria di Vallecrosia diretto da Roberta Garrione.
Il concerto si è concluso con l'esibizione dei cori riuniti insieme all'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure, che hanno eseguito "My Rights" di Andrea Basevi, "Adiemus" di Karl Jenkins e "Io ero triste e muto" di Andrea Basevi. Appuntamento sabato pomeriggio ore 16.30 per il concerto di chiusura che vedrà esibirsi i coristi partecipanti al Workshop per cori under 20 con il docente Fabio Alberti, e il Coro Gli Harmonici di Bergamo diretto da Fabio Alberti.