/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2017, 11:31

Domenica 11 giugno “Alla scoperta della Val Prino a bordo del bus gratuito di ‘PromImperia’

Gli Expo di Primavera, fortunato format ideato da “PromImperia” da alcuni anni, sono diventati richiamo per il grande pubblico e prezioso strumento di promozione turistica.

Domenica 11 giugno “Alla scoperta della Val Prino a bordo del bus gratuito di ‘PromImperia’

Alla scoperta dei borghi della Val Prino con l’Azienda Speciale “PromImperia” della Camera di Commercio Riviere di Liguria. In occasione dell’Expo in programma il 10 e 11 giugno a Dolcedo come già avvenuto a Dolceacqua per la rassegna enogastronomica dedicata alla Val Nervia un bus gratuito accompagnerà turisti e vacanzieri lungo un suggestivo percorso per ammirare le bellezze artistiche culturali e paesaggistiche di Prelà, Vasia e Dolcedo. Naturalmente ci sarà spazio per visitare botteghe artigiane, aziende, frantoi scoprire le ricette locali e degustare i prodotti tipici della valle.

Il tour organizzato e promosso dall’Azienda Speciale “PromImperia” è in programma domenica 11 giugno con partenza da Imperia Oneglia (orologio di piazza Dante) alle 14,30 e da Porto Maurizio (pensilina di corso Garibaldi) alle 14,45. Una opportunità per conoscere ed approfondire quanto di meglio ha da offrire il territorio della Val Prino. Prenotazioni allo 0183-793245 mail promozione@promimperia.it

Gli Expo di Primavera, fortunato format ideato da “PromImperia” da alcuni anni, sono diventati richiamo per il grande pubblico e prezioso strumento di promozione turistica. L’abbinamento tra storia, cultura, tradizione ed enogastronomia si è rivelato vincente come confermano le esperienze di Pieve di Teco per la Valle Arroscia, di Taggia per la Valle Argentina, Dolceacqua in Val Nervia e Dolcedo per la Valle del Prino. Il paesaggio, i prodotti tipici, la cucina di una volta e le eccellenze dell’entroterra rappresentano un brand unico per far crescere l’economia turistica della Riviera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium