/ Economia

Economia | 01 giugno 2017, 06:00

A Sanremo ha aperto Sfusa, la spesa senza imballo, un modo intelligente per risparmiare e non sprecare

Ma per acquistare bene è davvero necessario riempirsi la dispensa di confezioni formato famiglia, oppure esistono altri sistemi meno onerosi?

A Sanremo ha aperto Sfusa, la spesa senza imballo, un modo intelligente per risparmiare e non sprecare

Ma per acquistare bene è davvero necessario riempirsi la dispensa di confezioni formato famiglia, oppure esistono altri sistemi meno onerosi? A Sanremo da Sfusa, oggi è possibile fare la spesa in modo semplice e intelligente, evitando sprechi, compulsioni, acquisti inutili o sbagliati.

Da Sfusa - la spesa senza imballo- è più sicura e senza l'obbligo di spendere di più. Non sarete più condannati allo spreco durante gli acquisti o alla forzatura nella spesa, talvolta violenta, imposta dalle strategie di marketing e dalla pubblicità dei supermercati. A decidere, sarete voi e quindi potrete finalmente fare una spesa efficace, all’insegna del risparmio e senza sprechi.

Aprire un negozio di prodotti esclusivamente "ALLA SPINA" è stata la scommessa di una giovane imprenditrice sanremese che ha deciso di dare il via, nella città dei fiori, ad un progetto che da qualche anno sta rivoluzionando, il modo di fare la spesa, in tutta Europa. In una società consumistica come la nostra, le persone, da Sfusa, potranno finalmente consumare quello di cui effettivamente necessitano. 

Abbiamo incontrato Sara Orsini, titolare di Sfusa, per farci spiegare meglio in che cosa consista il progetto "Spesa senza imballo".

Che cos’è Sfusa? "Si tratta di un progetto che nasce dalla volontà di creare un nuovo modo di concepire la spesa. Una spesa che sia all’insegna delle cose necessarie e che rispetti l'ambiente. Solo riducendo gli sprechi e guardando alle esigenze sociali ed economiche di tutti si può pensare a un futuro sostenibile".

Come funziona? "I prodotti sono venduti senza alcun tipo di imballo e si può quindi scegliere la giusta quantità di prodotto, senza lasciarsi influenzare dal packaging e dai nomi dei grandi marchi, ma privilegiando la qualità ed evitando gli sprechi di cibo. Inoltre, grazie all'assenza del packaging il prezzo dei prodotti è inferiore rispetto alla normale concorrenza. I prodotti verranno semplicemente inseriti in sacchetti alimentariL’innovazione sta nel fatto che i clienti possono inoltre portare direttamente da casa i loro contenitori, prendere e pagare solo quello che effettivamente serve a loro. A breve sarà disponibile anche un servizio di prenotazione dei prodotti, tramite messaggio, chiamata o email. La merce verrà così preparata e potrete ritirarla quando vi farà più comodo".

Ma cosa si può trovare da Sfusa? "Tutti i generi alimentari, rigorosamente secchi come: legumi, cereali, farine, pasta, riso, prodotti per la colazione, the, tisane, spezie e prodotti tipici della cucina vegana. Al ricco assortimento alimentare si aggiungono detersivi e prodotti per la cura della persona".

Siete alla ricerca di un negozio che non vi obblighi a degli acquisti forzati e guidati, volete solo acquistare lo stretto indispensabile? Allora recatevi presso Sfusa e sicuramente potrete effettuare una spesa intelligente e senza sprechi. Siete di corsa ed oltre all'IMBALLO volete risparmiare anche TEMPO? Consultate il catalogo prodotti, scrivete un messaggio o inviate una mail con la "QUANTITA" desiderata e "QUANDO" volete passare... Da Sfusa, si faranno trovare pronti :)

Per ulteriori informazioni:
Sfusa-La Spesa Senza Imballo
Via Pietro Agosti, 116 - 18038 Sanremo (IM)
Telefono: 3394468977
Sfusa-la spesa senza imballo - Home | Facebook
info.sfusa@gmail.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium