/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2017, 17:43

Un maggio d'oro per i 'ciak' in Liguria, 42 produzioni dall'inizio dell'anno. Cinema e tv anche in provincia di Imperia

Ad aprile il programma "Borghi d'Italia" (Dove Tv) ha toccato Cervo e Apricale. E Sanremo è stata la location di un grande servizio fotografico per Mercedes

Un maggio d'oro per i 'ciak' in Liguria, 42 produzioni dall'inizio dell'anno. Cinema e tv anche in provincia di Imperia

Dall'inizio dell'anno 42 produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie e di videoclip, assistite da Genova-Liguria Film Commission, hanno scelto la Liguria come set. Ad annunciarlo è la stessa Fondazione che traccia un bilancio positivo di questi primi mesi del 2017.

"Nel bimestre aprile-maggio 2017 - spiegano dalla Film Commission - sono arrivate in Liguria produzioni di rilevante importanza. Ad aprile il programma "Borghi d'Italia" (Dove Tv) ha toccato Cervo e Apricale. Due spot a diffusione nazionale sono stati ambientati tra Noli e Varigotti. E Sanremo è stata la location di un grande servizio fotografico per Mercedes, protagonista Grace Capistro, superstar della musica leggera tedesca e compagna del calciatore Mesut Ozil".

Un'importante vetrina internazionale per la nostra provincia. Come sottolinea la Fondazione, maggio è stato un "mese dorato" per le produzioni arrivate in Liguria. Nelle scorse settimane la Liguria è stata protagonista di 5 grandi spot pubblicitari tra cui McDonald e Fiat 500, 3 programmi Tv: la storia del "Principato di Seborga" per la Tv di Singapore, Top Chef al porto Antico e Coach Trip a Genova.

Sono stati girati anche 2 film destinati alle sale: il francese Un Amour Impossible con il ciak in questi giorni ad Imperia per la regia di Catherine Corsini (una habituée del Festival di Cannes) e Gli Sdraiati, il film di Francesca Archibugi, girato a Levanto con protagonista Claudio Bisio, tratto del libro di Michele Serra.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium