Prosegue il lavoro per rendere sempre più sicura la scuola primaria “Soleri”. Dopo il primo lotto per il consolidamento sismico della struttura, di recente è stato finanziato anche il secondo per un importo di circa 580 mila euro. Una somma reperita grazie a un avanzo dallo stanziamento precedente.
Grazie alla somma reperita per il secondo lotto la “Soleri” potrà vedere ultimato un importantissimo lavoro strutturale da quasi un milione di euro per renderla sicura al massimo in caso di evento sismico. Il lavoro è stato affidato alla ditta "Cogeca" di Albenga. La storia delle “Soleri” e dei suoi problemi strutturali inizia il 22 ottobre del 2014 quando i Vigili del Fuoco intervennero per alcune forti vibrazioni avvertite ai piani alti dell'edificio. Venne quindi decisa l'evacuazione degli alunni e del personale.
Inevitabile quindi, anche alla luce delle cronache recenti, un intervento per sistemare la scuola e renderla sicura e stabile, soprattutto in caso di evento sismico. Ed ecco che il secondo lotto finanziato di recente assume ancor più importanza nell'ottica di un completamento del lavoro già iniziato.