Corsa contro il tempo a Taggia per l’assegnazione delle due spiagge libere attrezzate nelle mani del Comune. Stamani la commissione ha comunicato la graduatoria finale per l’affidamento dei due spazi. Lo scorso 24 maggio l’organo di controllo si era riunito per valutare le offerte pervenute.
Per i Bagni Ruffini, sono arrivate quattro offerte ed allo stato attuale l’aggiudicatario potrebbe essere la Alni Srl, mentre sono state due le proposte per i Comunali ed per il momento i gestori potrebbero essere la Bagni Comunali Srl. Il condizionale è ancora d’obbligo in quanto la Commissione dovrà contattare i due ‘vincitori’ per chiedere una integrazione a fronte di una anomalia registrata, ovvero il superamento di 4/5 del punteggio massimo richiesto. Alle due società verrà chiesto di giustificare questa offerta.
Parallelamente a questo c’è una certa preoccupazione per le due imprese. Infatti, da oggi, 1° giugno, scatta l’obbligo di gestione sulle spiagge. C'è molto lavoro da fare per avviare gli stabilimenti ed il tempo a disposizione scarseggia. Intanto queste aree sabbiose sono terra di nessuno, già invase da turisti e residenti a caccia della tintarella perfetta ed impegnati nei primi bagni di stagione.
Il presidente della commissione, il dott.Marco Peluso ha rassicurato i presenti e confermato che purtroppo il Comune è partito in ritardo ma gli uffici stanno lavorando alacremente. L’obiettivo è arrivare ad un affidamento in tempi rapidi considerando che ormai la stagione balneare è iniziata.