Attualità - 01 giugno 2017, 15:15

Sanremo: dal 22 al 24 giugno un corso di formazione per la raccolta di semi appartenenti a piante “patrimoniali”

Si tratta di un'iniziativa organizzata dall’Università di Genova, attraverso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita, e l’Area Protetta Regionale Giardini Botanici Hanbury, con la collaborazione del CREA-OF di Sanremo.

Dal 22 al 24 giugno, a Sanremo presso il Floriseum - Museo del Fiore di Villa Ormond, si terrà un corso di formazione per la raccolta di semi appartenenti a piante “patrimoniali” da conservare nelle Banche del germoplasma. Si tratta di un'iniziativa organizzata dall’Università di Genova, attraverso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita, e l’Area Protetta Regionale Giardini Botanici Hanbury, con la collaborazione del CREA-OF di Sanremo.

"Il corso è dedicato a insegnanti, funzionari e tecnici delle Aree Protette, al personale delle Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri, dei Centri di Educazione Ambientale, ai soci della Società Botanica Italiana e delle società scientifiche affini, a studenti universitari, a volontari e a tutti gli appassionati di Botanica. - sottolineano gli organizzatori - Il Corso comprende una parte teorica distinta in due incontri di 4 ore (h 14,30-18,30) ciascuno, giovedì 22 e venerdì 23 giugno, e una parte pratica con un’escursione di una giornata, il 24 giugno 2017 alla Banca Regionale del Germoplasma della Liguria presso i Giardini Botanici Hanbury e in campo".

 

Stefano Michero