Attualità - 01 giugno 2017, 09:21

L'associazione 'Apertamente Imperia' autorizzata dal Sindaco per la promozione della 'Art Bonus'

I volontari di ApertaMente saranno disponibili a dare tutte le informazioni necessarie. Con Art Bonus il denaro del cittadino, devoluto per scopi sociali e culturali, ha, dunque, un riconoscimento concreto in termini di sconti fiscali.

L’associazione culturale ‘ApertaMente Imperia’, che sta operando con vigore per la riapertura della Biblioteca civica ‘L. Lagorio’, dopo un incontro con il Sindaco e alcuni capigruppo consiliari ha ricevuto dal Sindaco stesso l’autorizzazione a promuovere l’Art Bonus, presso uno stand apposito, nel corso della 16a edizione della Fiera del Libro che si svolgerà nel centro storico di Porto Maurizio dal 2 al 4 giugno prossimo.

L’Art Bonus ha introdotto per i cittadini e gli imprenditori la possibilità di sostenere con erogazioni liberali in denaro il patrimonio culturale pubblico e di detrarre nella dichiarazione dei redditi il 65% di ciò che è stato donato. I volontari di ApertaMente saranno disponibili a dare tutte le informazioni necessarie. Con Art Bonus il denaro del cittadino, devoluto per scopi sociali e culturali, ha, dunque,  un riconoscimento concreto  in termini di sconti fiscali.