Attualità - 31 maggio 2017, 17:18

Sanremo: fino al 15 giugno a Villa Magnolie la mostra fotografica degli studenti del Cassini

E’ stato proprio l’amore per la fotografia a motivare i giovani studenti del liceo a cimentarsi nel percorso guidato dai membri del Fotoclub di Sanremo con la supervisione di Valter Coddi e Vincenzo Giuliani.

Un tripudio di colori, paesaggi ed emozioni: ecco cosa succede quando arte e passione si incontrano. E’ stato proprio l’amore per la fotografia a motivare i giovani studenti del liceo a cimentarsi nel percorso guidato dai membri del Fotoclub di Sanremo con la supervisione di Valter Coddi e Vincenzo Giuliani.

Esperienza avviatasi dal 6 Aprile e conclusa dopo quattro incontri durante i quali i 54 studenti hanno potuto apprendere i segreti della fotografia, servendosi sia delle proprie apparecchiature sia di quelle prestate dai tutors. Hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia e ai loro miglioramenti attraverso la mostra fotografica allestita dai ragazzi stessi presso la sede di Villa Magnolie, aperta al pubblico dal 29 Maggio al 15 Giugno dalle 8.30 alle 13.30.

Le foto, che possono essere ammirate sia tramite una presentazione multimediale sia su stampe cartacee, hanno suscitato lo stupore e l’entusiasmo dei visitatori grazie alla grande varietà dei soggetti immortalati, che spaziano da animali a paesaggi urbani e naturali. Tra le immagini, che esprimono le personalità e le varie concezioni di arte fotografica, quelle che hanno riscontrato più successo sono le più astratte e con un significato profondo, ma anche tutte le altre sono prova di un grande talento destinato ad evolversi sia in una prospettiva lavorativa sia in un semplice passatempo.

I giovani fotografi si son detti soddisfatti di questa esperienza formativa e sperano in una replica il prossimo anno; per ora si limitano a invitarvi ad accorrere numerosi con il desiderio che tutti coloro che hanno una passione siano ispirati a seguire il loro esempio coltivando i propri sogni.

Lisa Carbonetto, Costanza Carfagno, Riccardo Farina, Alessia Marelli - Ufficio S