Questa mattina, nella splendida cornice della Torre Gallinaro di Cipressa, tutti i bambini delle Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare situate nella Valle del San Lorenzo (Cipressa, Civezza, Pietrabruna e San Lorenzo), sono stati impegnati nei giochi sportivi a conclusione del progetto “Sport di classe”, che aveva già visto una prima giornata di giochi invernali svolti nella palestra della scuola di San Lorenzo.
A partire dalle ore 9.30', gli alunni e le insegnanti hanno raggiunto a bordo dei pulmini messi a disposizione dai rispettivi Comuni, la zona della Torre dove l'istruttore Matteo Audrito aveva già allestito le sei postazioni per lo svolgimento di altrettanti giochi. Per l'intero anno scolastico, Matteo ha lavorato nei plessi con tutti i bambini per scoprire e approfondire con loro le regole del “fair play” che oggi i piccoli atleti, con il loro entusiasmo e la loro correttezza, hanno dimostrato di aver interiorizzato. Nei giorni scorsi ai ragazzi è stato chiesto di produrre degli elaborati, a scelta, che rappresentassero le fasi di questo percorso.
Sono stati realizzati così numerosi disegni e i bambini della Scuola Primaria di Pietrabruna hanno dipinto delle originali magliette con le dieci regole del fair play. Al termine, gli alunni si sono rifocillati con una bevanda al gusto di latte e cacao, gentilmente offerta dallo sponsor. "Si auspica di poter ripetere anche nei prossimi anni questa iniziativa per fornire sempre di più ai nostri ragazzi la consapevolezza che lo sport è un momento di aggregazione e di condivisione, oltre che di divertimento e salute. Le insegnanti e il Dirigente Scolastico ringraziano gli organizzatori, ma soprattutto i bambini che sono stati i veri protagonisti di questa iniziativa!"