Attualità - 29 maggio 2017, 11:45

Triora: la Scuola Primaria “P.F.Ferraironi" conquista il quarto premio regionale per il progetto 'Esploratori della memoria'

La classe con l'insegnante Gianna Ozenda, curatrice del Progetto, è stata invitata a Genova per ricevere lo stendardo ed il diploma di “esploratore della Memoria”.

La pluriclasse unica della Scuola Primaria “P.F.Ferraironi" di Triora ICTaggia ” ha partecipato al progetto “Esploratori della Memoria” aggiudicandosi il quarto premio a livello regionale. La classe con l'insegnante Gianna Ozenda, curatrice del Progetto, è stata invitata a Genova per ricevere lo stendardo ed il diploma di “esploratore della Memoria”.

Il concorso prevedeva il censimento di monumenti, lapidi, cippi, steli e lastre commemorative che ricordano nomi e fatti della prima e seconda Guerra Mondiale La classe si è avvalsa delle valide testimonianze di nonni, anziani del paese e delle frazioni nonchè del contributo del Professor Gian Paolo Lanteri, del Signor Sandro Oddo e dello storico Paolo Veziano.

La scolaresca quest'anno ha vinto anche una targa al Videofestival di Imperia per il cortometraggio " La strega bambina" (regia Riccardo Di Gerlando Simone Caridi) Ai bambini ed alla insegnanti della scuola vanno nuovamente i complimenti dell’Amministrazione Comunale.

Stefano Michero