ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2017, 15:00

Sanremo: un progetto per allargare strada Bussana Vecchia in uno dei tratti più complicati per la viabilità

I lavori riguarderanno il tratto all'altezza del civico 32, dove da sempre ci si deve arrangiare con manovre di fortuna in caso di incrocio

Sanremo: un progetto per allargare strada Bussana Vecchia in uno dei tratti più complicati per la viabilità

Il Comune di Sanremo si sta mettendo al lavoro per un progetto che rivoluzionerebbe la viabilità per Bussana Vecchia.
Ogni anno migliaia di auto percorrono la tortuosa via verso il 'villaggio', molti di loro sono turisti italiani e stranieri. E, da sempre, la strettoia all'altezza del civico 32 (dove c'è l'azienda 'Mastelli') è un problema.

In caso di incrocio ci si deve arrangiare con manovre di fortuna e gli ingorghi sono all'ordine del giorno, specie in alta stagione.
Per questo motivo Palazzo Bellevue ha recentemente stanziato la somma di 10.882,13 euro per l'incarico professionale utile a stendere il progetto per l'allargamento.

Al momento non si conoscono i tempi della pratica, ma la somma stanziata è già sintomo di garanzia per l'avanzamento del progetto.
Proprio in quella zona stanno sorgendo alcune nuove abitazioni e l'allargamento della strada rappresenterebbe una seconda grande novità per la strada che porta a Bussana Vecchia.
Ora non resta che attendere la prosecuzione dell'iter in attesa della data del 'via' ai lavori. Un altro passo avanti per garantire un futuro a Bussana Vecchia.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium