/ Al Direttore

Al Direttore | 28 maggio 2017, 12:14

Diano Marina: discussione sul tracciato della pista ciclabile, secondo un lettore è la Regione che deve decidere

"Se è così, tutta questa bagarre è inutile in quanto dovrà passare esclusivamente sul vecchio tracciato ferroviario, con buona pace per tutti"

Diano Marina: discussione sul tracciato della pista ciclabile, secondo un lettore è la Regione che deve decidere

2Caro Direttore, leggevo poco fa del tormentone creatosi a Diano Marina, su dove far passare il tracciato della neonata pista ciclabile. Forse la memoria mi inganna ma quando cominciarono i lavori a Sanremo, la giunta dell’epoca inizio la costruzione di un tratto lungo la dorsale dell’allora Corso Trento e Trieste, per intenderci dalla capitaneria di porto, perché aveva presentato un progetto alla Regione, dove si evidenziava come la ciclabile, una volta uscita da quella che era la vecchia stazione, deviasse verso il carcere di Santa Tecla, per poi costeggiare il porto vecchio e arrivare al tratto prima citato e solo una volta raggiunto il Victory Morgana, rientrare sul vecchio tracciato ferroviario. Questo avrebbe consentito di rendere via Nino Bixio percorribile in un solo senso di marcia a due corsie, cosi come il Comune cerca di fare da tempo!

La risposta della Regione fu inesorabile: ‘Il tracciato della pista ciclabile deve per quanto possibile seguire fedelmente il vecchio tracciato ferroviario’... e cosi tutto fu stralciato. Ricordo male?

Perché se cosi è mi chiedo: la decisione della regione non dovrebbe riguardare tutti i comuni che prima o poi saranno attraversati da questa stupenda opera pubblica? La decisione riguardava solo il Comune di Sanremo? Se tutto è come allora, i comitati e tutta questa bagarre sono inutili, in quanto la pista ciclabile dovrà passare esclusivamente sul vecchio tracciato ferroviario, con buona pace per tutti.

Saluti, W.".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium