Eventi - 19 maggio 2017, 16:11

Domenica prossima all'hotel Rossini il convegno di 'Imperia di tutti Imperia per tutti' sul testamento biologico

Saranno relatori del convegno l’onorevole Pia Locatelli (Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati, Coordinatrice Intergruppo Testamento Biologico, Vicepresidente dell'Internazionale Socialista) e il professor Franco Manti (Docente di Etica Sociale - Università di Genova). L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

“Parlare di Testamento biologico è spesso considerato ‘scomodo’ perché significa trattare un argomento delicato che coinvolge numerosi aspetti della nostra vita e della nostra sensibilità, superando l’ambito individuale in senso stretto e coinvolgendo l’aspetto  medico, la sfera dei diritti civili, della  filosofia, dell’ etica, e della religione. In questi giorni alla Camera dei Deputati è stato approvato un testo di legge che finalmente intende regolamentare questa difficile tematica”.

Interviene in questo modo Claudio Luppi, coordinatore del movimento politico ‘Imperia di Tutti Imperia per Tutti’, che prosegue: “Pur essendo una realtà giovane, si è sempre distinta a Imperia proprio per l’ impegno sulle battaglie civili, anche quelle che esulano strettamente dal territorio cittadino. Ecco perché, assieme alla federazione provinciale  Partito Socialista (che da tempo è impegnato su questo argomento) abbiamo deciso di organizzare in proposito un convegno per informare i cittadini e discuterne con loro”.

L’occasione è fissata per domenica dalle 17, presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini Imperia, con l’incontro ‘Testamento Biologico. Una scelta di vita’. Saranno relatori del convegno l’onorevole Pia Locatelli (Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati, Coordinatrice Intergruppo Testamento Biologico, Vicepresidente dell'Internazionale Socialista) e il professor Franco Manti (Docente di Etica Sociale - Università di Genova). L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.