Nuovo incontro questo pomeriggio fra l'Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Ventimiglia Pio Guido Felici e le associazioni di categoria, questa volta con tutti i suoi rappresentanti, per discutere dei problemi del mercato del venerdì. Prima fra tutte la questione dei venditori abusivi, ma anche per pensare insieme alcune proposte di rilancio del brand nei prossimi mesi. Alla riunione hanno preso parte per Confesercenti Patrizia Taricco e Giovanni Cosentino, per Anva Roberto Benassi e Giuseppe Piccolo, per Fiva Fabrizio Sorgi e per Confcommercio David Alessandro.
“Un incontro costruttivo – spiega Felici – il primo argomento messo sul piatto è stato ovviamente quello dell'abusivismo. Il Sindaco ha incontrato direttamente il Questore e sappiamo che hanno predisposto il tutto per riprendere la lotta al fenomeno in maniera più massiccia. Ho chiesto inoltre un loro parere in merito alla possibilità di ridurre l'orario del mercato e se fossero realmente interessati a questo. L'abbiamo messa ai voti e tutte le associazioni presenti hanno votato per il mantenere l'attuale orario, anzi, in alcune occasioni hanno chiesto la possibilità di prolungarlo.”
La riunione si è conclusa con l'intento di incontrarsi tra quindici giorni per valutare la presentazione di alcuni progetti legati alla promozione del brand mercato del venerdì: “Sono ovviamente a disposizione per ascoltare delle proposte concrete – conclude l'Assessore Felici – e se saranno appetibili, anche a cofinanziarle.”