/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2017, 07:31

Imperia: venerdì pomeriggio allo 'Spazio vuoto' lo spettacolo ‘Quattro ruote, un sorriso, una vita’

Scritto da Irene Formento e messo in scena dalla compagnia ‘Il Moscerino’ di Pinerolo.

Imperia: venerdì pomeriggio allo 'Spazio vuoto' lo spettacolo ‘Quattro ruote, un sorriso, una vita’

L’associazione culturale ApertaMente di Imperia e l’associazione Guernica solidale con il supporto del CE.S.P.IM, nel piano delle attività programmate per l’anno 2017 (Articoli determinativi: la grammatica del vivere civile), organizzano per venerdì alle 17.30 allo Spazio Vuoto  di via Bonfante in ‘Galleria degli Orti’, lo spettacolo ‘Quattro ruote, un sorriso, una vita’, scritto da Irene Formento e messo in scena dalla compagnia ‘Il Moscerino’ di Pinerolo.

Irene, affetta da tetraparesi distonica, sale sul palcoscenico all’inizio della rappresentazione, per poi lasciare il campo a un’attrice, Marta De Lorenzis. È lei a raccontarci i sogni, le speranze e tanti episodi della vita di Irene, cercando di farci capire che la disabilità non è un mostro da cui scappare, e che può essere affrontata con ironia e coraggio. È lei che darà vita a tutti i pensieri buffi e profondi dell'autrice: dall'incontro romantico-ironico con un principe azzurro, agli incredibili vantaggi che comporta essere disabili (l'ambitissimo parcheggio riservato! La libertà di dare gomitate a chi si vuole perché…ops! È uno spasmo.

Un'opera prima di una ragazza poco più che ventenne che, attraverso il suo sorriso e la sua forza di raccontarsi, ha tanto da insegnare a chi le sta di fronte. La regia è di Samuel Dossi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium