/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2017, 07:25

Sanremo: questa mattina la perizia sui lavori da effettuare al 'Sacro Cuore di Gesù' a Bussana

Domenica scorsa l’Aurelia e la frazione sono stati tappezzati di striscioni per sensibilizzare chiunque passi in zona. Questo pomeriggio prevista una 'merenda' per sensibilizzare la città sul problema ma non sono escluse altre forme di protesta.

Sanremo: questa mattina la perizia sui lavori da effettuare al 'Sacro Cuore di Gesù' a Bussana

E’ fissata per questa mattina la perizia all’asilo di Bussana, il “Sacro Cuore di Gesù”, che è seriamente a rischio chiusura. La struttura che ora ospita l'asilo avrebbe bisogno di un intervento per essere messo a norma.

Il rischio risiede nei lavori per garantire la sicurezza dei bambini, che la Parrocchia non può sostenere. Il Vescovo, che ha seguito personalmente insieme al Parroco la situazione, ha effettivamente riscontrato problemi oggettivi per la sicurezza. E, per questo, ha incaricato un ingegnere ed un legale affinchè venissero fatti dei controlli accurati.

Dopo le nuove ed approfondite verifiche il rischio di andare verso la probabile chiusura c’è. Il Vescovo, capendo i problemi della collettività che dovrebbe rivolgersi a strutture esterne alla frazione per poter far frequentare la scuola materna ai bambini, ha sollecitato i tecnici ad una risposta definitiva entro tempi brevi e, proprio oggi ci sarà la perizia.

In questi giorni le famiglie di Bussana e le maestre che lavorano al “Sacro Cuore” hanno pensato a chiedere un incontro al Sindaco Alberto Biancheri dopo essersi prima confrontate con il consigliere comunale Alessandro Sindoni, bussanello e da sempre vicino alle dinamiche del paese. Domenica scorsa l’Aurelia e la frazione sono stati tappezzati di striscioni per sensibilizzare chiunque passi in zona.

Questo pomeriggio prevista una 'merenda' per sensibilizzare la città sul problema ma non sono escluse altre forme di protesta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium