Politica - 17 maggio 2017, 11:55

Sanremo: “Grazie al PUC portiamo avanti i progetti per il Palazzetto dello Sport, Porto Vecchio e il Pala Festival”, la soddisfazione del Sindaco Biancheri dopo la ‘maratona’ in Consiglio (Video)

Ieri sera il Consiglio ha approvato l’analisi delle osservazioni al PUC, il 1° giugno l’incontro con la Regione per integrare il ‘Piano Casa’

Il Consiglio Comunale fiume sulle osservazioni al PUC segna un nuovo importante passo per la realizzazione del Piano Urbanistico Comunale che Sanremo attende da 37 anni.

Ieri a Palazzo Bellevue si è discusso dalle 15.30 alle 22 per mettere a fuoco le 164 osservazioni al Piano e per studiare gli emendamenti presentati dai vari gruppi consiliari. Una lunga e articolata discussione che ha portato all’approvazione dell’analisi delle osservazioni, in poche parole un passo in più verso gli uffici della Regione.

È un passaggio importante e delicato – ha detto con soddisfazione il Sindaco Alberto Biancheri al termine del Consiglio – si parlava di 164 osservazioni, una lunga discussione per la quale ringrazio tutto il consiglio, in particolare la maggioranza che ha dato un grande segno di maturità. Il 1° giugno ci sarà un incontro con la Regione per integrare il ‘Piano Casa’ al PUC”.

Come potrà il PUC cambiare il destino di Sanremo? Nel futuro di Sanremo ci sono aree strategiche interessanti – commenta il Sindaco – partendo da Pian di Poma per il Palazzetto dello Sport, Porto Vecchio per il progetto con i privati che arriverà entro fine mese, e tutto il discorso del Pala Festival che stiamo portando avanti con la Rai. Progetti a lungo termine essenziali per la città e che portiamo avanti anche grazie al PUC”.

L’intervista al Sindaco Alberto Biancheri

Pietro Zampedroni