Eventi - 17 maggio 2017, 22:11

Arma di Taggia: a Villa Boselli la presentazione del volume del Prof. Fabio Bellisario dedicato alla vita di Ezio Sclavi

Portiere della Lazione negli anni '20 e '30, pittore per talento, si è spento ad Arma di Taggia nel 1968

Fabio Bellisario, docente di Storia dell'Arte, presidente di Lazio Wiki, Associazione culturale - no profit, ha presentato a  Villa Boselli di Arma di Taggia, la sua ultima fatica, il volume dedicato alla vita avventurosa di Ezio Sclavi, portiere  della Lazio negli anni '20 e '30 e pittore per folgorazione e vero talento, spentosi proprio ad Arma di Taggia nell'agosto del 1968.

A lui è dedicato il locale campo di calcio. Una piccola parte della sua produzione artistica, di proprietà privata, ha fatto da corollario  alla presentazione del volume, davanti ad un pubblico attento e commosso che ha seguito il Prof. Bellisario nella sua esposizione.

L'amministrazione comunale di Taggia ha espresso, attraverso le parole del Sindaco Genduso e dell'Assessore al Turismo Roberto Orengo, l'ammirazione al Prof. Bellisario per aver dedicato ad Ezio Sclavi un volume in cui la sua vita si intreccia tra sport ed arte in un'unica dimensione. 

Redazione