Sport - 15 maggio 2017, 15:29

Tennis: che peccato! Il sanremese Gianluca Mager gioca alla grande a Roma ma deve abbandonare per infortunio

Da numero 353 del Mondo vince il primo set contro il n° 55 Bedene ma, pur rimanendo in partita anche nel secondo, deve abdicare 4-6, per un infortunio. Nel terzo prova stoicamente a restare in campo ma abbandona.

Immagini tratte da Sky Sport

Immagini tratte da Sky Sport

Gianluca Mager, che disdetta! Il tennista sanremese ha sfoderato una prestazione maiuscola alla sua prima apparizione nel tabellone principale di un Atp 1000, ma ha dovuto abbandonare per un infortunio muscolare, occorsogli alla fine del secondo set.

Con la possibilità di sfidare il fortissimo Novak Djokovic, il matuziano numero 353 al Mondo è sceso in campo senza timori reverenziali contro il britannico Aljaz Bedene, che nella classifica Atp è al numero 55. Ha giocato un primo set a tratti perfetto ed è arrivato a giocarsi il tie-break, vincendolo 7-4. Nel secondo è sempre stato in partita ma, verso la fine ha accusato un problema muscolare, perdendolo per 6-4.

Dopo l’ingresso in campo del massaggiatore e del medico, Mager ha tentato di portare a termine la partita ma, dopo 3 game nei quali ha dovuto solo tentare di rispondere all’avversario da fermo. Davvero un peccato per il tennista sanremese, che ha dato del filo da torcere all’avversario, sfiorando l’impresa. Deve abbandonare il sogno, quindi, di sfidare Nole Djokovic sul centrale del Foro Italico, ma ha fatto vedere cose interessanti, che potrebbero aprirgli un buon futuro nel circuito Atp.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU