/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2017, 07:21

Sanremo: iniziati i lavori di regimentazione delle acque sopra via Mario Calvino, intervento fondamentale per il futuro

I lavori prevedono: demolizioni, scavi, riporti, pavimentazioni stradali con asfalti, opere in cemento armato, posa delle tubazioni e pozzetti.

Sanremo: iniziati i lavori di regimentazione delle acque sopra via Mario Calvino, intervento fondamentale per il futuro

Sono iniziati i lavori di regimentazione delle acque, poco sopra via Mario Calvino, forse quelli più importante per evitare ulteriori danni futuri, per la strada tristemente nota per i gravi danni riportati durante gli eventi calamitosi del gennaio 2014.

L’opera di ricostruzione e di ritorno alla normalità sta proseguendo ed i lavori sono iniziati a cura della ‘Qmc’ di Mondovì per un totale di 206mila euro, dopo il ribasso d’asta del 26,5% rispetto ai 274mila euro iniziali del bando. Un intervento tanto atteso dai residenti che da ormai tre anni fanno i conti con una strada distrutta da un movimento franoso fuori dal comune.

I lavori prevedono: demolizioni, scavi, riporti, pavimentazioni stradali con asfalti, opere in cemento armato, posa delle tubazioni e pozzetti. Si tratta, come dicevamo, del lavoro più importante, visto che in molti casi è stato affermato che i danni all’ex ristorante, alla strada ed alle abitazioni sottostanti, sono derivati dal deflusso anomalo dell’acqua, arrivata dalla zona superiore alla strada.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium