/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2017, 19:29

Il Festival di Sanremo lascerà il teatro Ariston? il Direttore di Rai 1 Andrea Fabiano "Serve un luogo più ampio. E' il futuro"

Il Direttore di Rai 1 ne ha parlato a margine dell'Eurovision Song Contest.

"La città di Sanremo è d’accordo sull’idea di spostare la manifestazione in un luogo più ampio. Ci arriveremo. Magari non l’anno prossimo, ma è il futuro". 

Queste parole sono state pronunciate dal Direttore di Rai 1 Andrea Fabiano a margine dell'Eurovision Song Contest di Kiev e riportare in un'intervista rilasciata al giornalista Luca Dondoni de La Stampa. Da tempo si discute sull'ipotesi di spostare la kermesse canora fuori dal teatro Ariston. La possibilità era stata ventilata anche sul finire del Festival di Sanremo di quest'anno, all'indomani della vittoria di Francesco Gabbani con la sua Occidentali's Karma.

La volontà della Rai di trovare una location alternativa era rimbalzata a più riprese nelle settimane a seguire, in parallelo con un'altra grande tematica collegata: il nuovo conduttore della kermesse canora. Con l'addio di Carlo Conti si è liberato un posto di fondamentale importanza per la buona riuscita dell'evento sanremese. Da qui il passo a Paolo Bonolis è stato breve. Infatti, lui che è stato conduttore della kermesse canora matuziana aveva manifestato il desiderio di tornare alla guida dell'evento per eccellenza della musica italiana. Bonolis aveva dichiarato: "Sanremo l'ho fatto nel 2005 e 2009, nel 2005 l'ho rivoluzionato totalmente con il mio gruppo di lavoro. Sul palco dell'Ariston credo che più di tanto non si possa fare. Laddove il Festival cambiasse sede - credo che la Rai stia valutando questa ipotesi - potrei essere il primo a cambiare totalmente il Festival qualora la Rai lo volesse".

Il cerchio si chiude con il pensiero del direttore di Rai 1 Fabiano. Le sue dichiarazioni avranno una sicura eco in città e tra le autorità locali. Questo considerando anche che entro fine anno Comune e Rai dovranno confrontarsi per la nuova convenzione. Insomma la strada sembra già tracciata e come ha detto Fabiano è soltanto questione di tempo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium