Politica - 15 maggio 2017, 11:41

Sanremo: giovedì un incontro con il presidente nazionale Enrico Meini sulle proposte di legge in tema di panificazione

L'incontro è stato organizzato dopo la recente audizione alla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, dove sono state portate alcune osservazioni che da un lato soddisfano le esigenze della categoria, e dall'altro tutelano efficacemente il consumatore.

Si terrà giovedì pomeriggio, alle 16.30 presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, un incontro per relazionare e discutere in merito all'andamento delle due Proposte di Legge riguardanti il settore della panificazione. A tenere la riunione sarà il  Presidente Nazionale di Confartigianato Panificatori, nonché presidente della Confartigianato di Imperia, Enrico Meini.

L'incontro è stato organizzato dopo la recente audizione alla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, dove sono state portate alcune osservazioni che da un lato soddisfano le esigenze della categoria, e dall'altro tutelano efficacemente il consumatore. Le due Proposte di Legge riguardano in particolare:
- attività produzione e vendita pane (PdL n° 3265)
- etichettatura farine di grano duro non raffinate (PdL n°1932).

Il disegno di legge riempe un vuoto legislativo determinato dalla mancata attuazione, a più di 10 anni dalla sua entrata in vigore, dell'art. 4 del DL 223/2006, convertito nella legge 4/8/2006 n°248 che doveva stabilire, con apposito decreto interministeriale, le definizioni di: panificio, pane fresco e pane conservato. Al fine di migliorare il testo della Legge la delegazione, guidata dal Presidente Enrico Meini, ha infatti avanzato alcune proposte di modifica ed integrazione.

E' gentilmente richiesta conferma di partecipazione scrivendo una mail all'indirizzo categorie@confartigianatoimperia.it o telefonando al numero 0184/524524.

Redazione