Dovrà quasi sicuramente essere nuovamente prorogato il bando per la gestione delle mense di Sanremo, ora affidato alla Camst di Bologna. In scadenza a giugno è stato già prorogato a dicembre, ma non è esclusa un’ulteriore proroga, per consentire agli uffici la redazione del nuovo bando.
Al momento è impossibile conoscerne i termini, ma sicuramente non ci sono i tempi tecnici necessari, affinchè la ditta vincitrice possa assumere la gestione delle mense dal 1° gennaio 2018, visto che dovrà essere visionato anche dalla Regione.
Si tratta di un bando particolarmente oneroso, con un esborso importante del Comune, visto che il buono pasto costa 5,10 ma che, i bambini che pagano la tariffa piena versano 4 euro a pasto. Senza dimenticare le tariffe agevolate e chi non paga per nulla, in base alle tabelle di Legge.
E’ stato confermato che, comunque, il personale attualmente in forze alla Camst, passerà alla eventuale nuova ditta mentre importanti novità potrebbero arrivare proprio dal buono pasto. Oggi è ancora cartaceo ma, nelle intenzioni dell’Amministrazione c’è la volontà di farlo diventare ‘elettronico’. Ancora da studiare il modo ma non è escluso che i genitori possano utilizzare anche il cellulare.