Nei giorni scorsi, gli studenti del corso di laurea di Scienze della Comunicazione accompagnati dal prof. Franco Manti hanno visitato la “Fratelli Carli” di Imperia per approfondire le tematiche relative alla responsabilità sociale di impresa, attività nella quale l’azienda imperiese è leader per metodologia applicata.
Nel pomeriggio presso la sede di Imperia della Camera di Commercio, sono state approfondite le funzioni dell’ente camerale con Enrico Oliva, dirigente area sviluppo economico. L'incontro è proseguito con un focus sulle dinamiche di comunicazione interna negli enti che affrontano processi di riorganizzazione. I lavori si sono chiusi con una testimonianza del titolare dell’azienda agricola “Il Cascin” di Giovanni Massa che ha vinto il premio di viticoltore etico per la cura e la difesa del territorio al Vinitaly 2017. Massa ha descritto il pluridecennale sforzo della sua azienda per sviluppare una agricoltura sostenibile e capace di coniugare valori morali e metodiche all’avanguardia nel rispetto delle persone e del territorio.
L’incontro è il frutto della proficua collaborazione tra Università e Camera di Commercio. L’obiettivo era di far conoscere agli studenti le realtà produttive di eccellenza del territorio della provincia di Imperia.
In Breve
domenica 19 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca