Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa lo stesso Leone Pippione. Il prossimo 13 ottobre, in occasione delle festività per San Romolo, il Forte di Santa Tecla ospiterà una mostra fotografica dedicata alla Sanremo del decennio 1930-1940.
Il Casinò, il campo da golf, i grandi spettacoli, il racconto di una Sanremo che, inconsapevolmente, andava incontro alla Seconda Guerra Mondiale ma che, nel frattempo, costruiva le fondamenta del grande rilancio nel panorama turistico nazionale e internazionale. E la mostra inizierà il suo racconto dal 1927, quando il Casinò di Sanremo ha avuto l’autorizzazione per il gioco d’azzardo. La città ebbe anche la nomea di luogo di perdizione, ma l’indotto economico portato dalla casa da gioco contribuì a un benessere che ormai è lontano anni luce.
La mostra organizzata dalla ‘Famija Sanremasca’ rientra nelle iniziative per il 60 anni dell’associazione che ripercorre la storia matuziana.L’appuntamento è per il prossimo 13 ottobre, San Romolo, negli splendidi spazi espositivi del Forte di Santa Tecla.