Eventi - 29 aprile 2017, 07:31

Sanremo, al Forte di Santa Tecla tutti gli eventi dedicati a Libereso Guglielmi di oggi, il programma

Saranno protagonisti: Rudt Valfiorito e le erbe spontanee, Alfredo Moreschi e le erbe medicinali, l'arpa celtica di Claudia Murachelli e l'omaggio a Libereso del trio dell'Orchestra sinfonica con Vitaliano Gallo, Crisitna Noris e Marcellino Maccari.

Libereso Guglielmi: la Forza della Natura Disegni, appunti, scritti, ricette e consigli del Giardiniere di Calvino. Tutte le iniziative sono a ingresso libero

Oggi:
· ore 10.30 ''Conoscenza, riconoscimento e proprietà delle più comuni erbe spontanee della Riviera di Ponente" a cura del naturalista Rudy Valfiorito.
· ore 11.30 “Le erbe aromatiche e medicinali della provincia di Porto Maurizio” presentazione della ristampa anastatica del libro di Guido Rovesti con il fotografo botanico Alfredo Moreschi. Al termine passeggiata botanica intorno al Forte
· ore 18.00  “Mondo Verde Celtico”  omaggio a Libereso con la voce e l’arpa di Claudia Murachelli
· ore 21.00 concerto del trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo  in “Omaggio a Libereso”, evergreen  di Verdi, Bizet e meedley cantautori con Marcellino Maccari (violino banjolin) Cristina Noris (clarinetto) e Vitaliano Gallo (chitarra, armonica) a cura dell'Associazione Amici Orchestra Sinfonica Sanremo.

La manifestazione è aperta dalle 10 e sono previste aperture serali fino alle 22 con orario continuato. L'apertura delle mostre è garantita dalla preziosa collaborazione con l'Istituto Professionale di Sanremo.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo ed è promossa da: Accademia della Pigna,  Amici Orchestra Sinfonica Sanremo, Associazione Civiltà e Progresso, Edizioni Zem Vallecrosia, Fialntea Garden Club Sanremo, Haiku, Hortives Milano, Istituto per la Floricoltura Aicardi Sanremo, Istituto Tecnico Turistico Sanremo, R&B Regalo & Baratto in Agricoltura, Scuola Infanzia Borgo Tinasso, Scuola primaria “Borgo Rodari”, Utopia, Vivai Montina di Cisano sul Neva.  L’ideazione e il coordinamento della manifestazione è a cura di Claudio Porchia.

Redazione