ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 aprile 2017, 16:26

Imperia: domani alla Camera di Commercio un convegno per le strutture socio-sanitarie e sociali

I temi trattati sono di assoluta rilevanza ad attualità e prendono spunto dal fatto che la Regione Liguria ha attivato l'iter per l'approvazione del disegno di legge in materia di autorizzazioni ed accreditamento delle strutture socio sanitarie e sociali, sia pubbliche che private.

Imperia: domani alla Camera di Commercio un convegno per le strutture socio-sanitarie e sociali

Si terrà domani alle 9, ad Imperia presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio, il convegno dal titolo ‘Monitoraggio del sistema qualità e mutamenti dell'autorizzazione ed accreditamento socio sanitario della Regione Liguria – Esperienze a confronto’, organizzato dall'Associazione dei Manager del Sociale e Sociosanitario) in collaborazione con la Casa di Riposo ‘Sen. B. Borelli’ di Pieve di Teco, il cui Direttore Generale Laura De Andreis è il Responsabile dell'ANSDIPP per la Regione Liguria.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell'ASL1 Imperiese e vanta autorevoli e qualificati relatori tra i quali l'Assessore Regionale alla Sanità Avv.to Sonia Viale ed il Dott. Walter Locatelli, Commissario Straordinario di A.LI.SA. A portare i saluti istituzionali ai partecipanti saranno il Sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, l'ASL1, Franco Brunengo (Presidente della Casa di Riposo Borelli di Pieve di Teco), Luca Volpe, rappresentante Provinciale Uneba ; i lavori saranno coordinati da Fabrizio Cavanna (Esecutivo Nazionale ANSDIPP).

I temi trattati sono di assoluta rilevanza ad attualità e prendono spunto dal fatto che la Regione Liguria ha attivato l'iter per l'approvazione del disegno di legge in materia di autorizzazioni ed accreditamento delle strutture socio sanitarie e sociali, sia pubbliche che private. Come Associazione dei Manager del sociale e sociosanitario con questa giornata di studio ci proponiamo l'obiettivo di approfondire questo contesto, carico di complessità, mettendo anche a confronto alcuni sistemi di qualità delle RSA liguri e toscane. Contiamo, quindi, di acquisire elementi utili per svolgere al meglio un ruolo da protagonisti in questo percorso di cambiamenti al fine di gestire con professionalità e competenza le attività che ogni giorno siamo chiamati a realizzare in favore delle persone più fragili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium