Superate alle ore 13.00 di oggi le 4.000 presenze, prosegue con successo la manifestazione dedicata a Libereso. Domani, lunedì 24 aprile, protagonisti le immagini di Villa Gernetto, i fumetti commentati da Diego Lupano e l’omaggio a Libereso dell’Orchestra Sinfonica.
Libereso Guglielmi: la Forza della Natura
Disegni, appunti, scritti, ricette e consigli del Giardiniere di Calvino
Forte Santa Tecla di Sanremo dal 20 al 25 aprile 2017
La mostra rimarrà aperta fino al 25 aprile.
Lunedì 24 Aprile
- Ore 15.30 "Gli appunti di Libereso", una rubrica di successo con Enrico Anghilante editore di Sanremonews.
- Ore 16.00 "Libereso a Villa Gernetto" immagini e racconti del recupero di uno dei più importanti giardini all'italiana con Dante Galimberti, presidente Gruppo Botanico Amici del Verde di Monza.
- Ore 17.00 ''Libereso: segni e disegni tra ironia e natura" a cura di Diego Lupano.
- Ore 18.00 Orchestra Sinfonica di Sanremo presenta concerto del quartetto d'archi a cura dell'Associazione Amici Orchestra Sinfonica Sanremo
L'apertura delle mostre è garantita durante lo svolgimento delle iniziative e, grazie alla collaborazione con l'Istituto Professionale di Sanremo, sempre nelle fasce orarie 10.30-13.00 e 15.30-19.00.
La manifestazione con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo è promossa da: Amici Orchestra Sinfonica Sanremo, Associazione Civiltà e Progresso, Edizioni Zem Vallecrosia, Fialntea Garden Club Sanremo, Haiku, Hortives Milano, Istituto per la Floricoltura Aicardi Sanremo, Istituto Tecnico Turistico Sanremo, R&B Regalo & Baratto in Agricoltura, Scuola Infanzia Borgo Tinasso, Scuola primaria “Borgo Rodari”, Utopia, Vivai Montina di Cisano sul Neva.