Eventi - 23 aprile 2017, 16:19

Sanremo: prosegue con successo la manifestazione dedicata a Libereso Guglielmi al Forte di Santa Tecla

Domani, oltre alle immagini di Villa Gernetto, i fumetti commentati da Diego Lupano e l’omaggio a Libereso dell’Orchestra Sinfonica, sarà protagonista anche il nostro giornale con l'editore Enrico Anghilante. Tutto il programma.

Superate alle ore 13.00 di oggi  le 4.000 presenze, prosegue con successo la manifestazione dedicata a Libereso. Domani, lunedì 24 aprile, protagonisti le immagini di Villa Gernetto, i fumetti commentati da Diego Lupano e l’omaggio a Libereso dell’Orchestra Sinfonica.

Libereso Guglielmi: la Forza della Natura

Disegni, appunti, scritti, ricette e consigli del Giardiniere di Calvino

Forte Santa Tecla di Sanremo dal 20 al 25 aprile 2017

La mostra rimarrà aperta fino al 25 aprile.

Lunedì 24 Aprile

- Ore 15.30 "Gli appunti di Libereso", una rubrica di successo con Enrico Anghilante editore di Sanremonews.

- Ore 16.00 "Libereso a Villa Gernetto" immagini e racconti del recupero di uno dei più importanti giardini all'italiana con Dante Galimberti, presidente Gruppo Botanico Amici del Verde di Monza.

- Ore 17.00 ''Libereso: segni e disegni tra ironia e natura" a cura di Diego Lupano.

- Ore 18.00 Orchestra Sinfonica di Sanremo presenta concerto del quartetto d'archi a cura dell'Associazione Amici Orchestra Sinfonica Sanremo

L'apertura delle mostre è garantita durante lo svolgimento delle iniziative e, grazie alla collaborazione con l'Istituto Professionale di Sanremo, sempre nelle fasce orarie 10.30-13.00 e 15.30-19.00.

La manifestazione con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo è promossa da: Amici Orchestra Sinfonica Sanremo, Associazione Civiltà e Progresso, Edizioni Zem Vallecrosia, Fialntea Garden Club Sanremo, Haiku, Hortives Milano, Istituto per la Floricoltura Aicardi Sanremo, Istituto Tecnico Turistico Sanremo, R&B Regalo & Baratto in Agricoltura, Scuola Infanzia Borgo Tinasso, Scuola primaria “Borgo Rodari”, Utopia, Vivai Montina di Cisano sul Neva.

C.S.