A Vallecrosia seduzione e gusto per la riscoperta e la valorizzazione di un raro ortaggio presente da secoli nel nostro territorio, la cipolla egiziana.
Questa sera alle 19 in collaborazione con la Cartoleria Pellegrino, incontro Aperoculturale si ‘La Cipolla Egiziana’, insieme al floricoltore scrittore Marco Damele. Durante la presentazione insieme al Relatore Luca Pellegrino, si parlerà di biodiversità, agricoltura, e recupero delle antiche varietà orticole grazie all'esperienza della reintroduzione della cipolla egiziana nel nostro territorio. Per l'occasione saranno serviti degli assaggi preparati con questo prezioso e gustoso vegetale.
Il programma di recupero della cipolla egiziana nasce con l’obiettivo di far conoscere il progetto, le idee e le problematiche ambientali legate alla biodiversità anche legate alle nostre tradizioni gastronomiche e agricole ed è il risultato di ricerca e studio di questo antico bulbo di Marco Damele in collaborazione con Irina Reydes, medical doctor, First Moscow State Medical University.