/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2017, 12:19

Lunedì San Romolo sarà invasa per la 'gita fuori porta': la frazione è stata ripulita completamente (Foto)

Ma attenzione: a vigilare ci saranno Rangers e Municipale che aiuteranno anche in caso di bisogno i gitanti. Rispettate la natura e lasciare le zone che occuperà per una giornata di divertimento all’aria aperta, come le ha trovate al mattino.

Lunedì San Romolo sarà invasa per la 'gita fuori porta': la frazione è stata ripulita completamente (Foto)

Prato di San Romolo in ordine e servizio di sostegno e prevenzione scattato già da ieri per la probabile ‘invasione’ di lunedì prossimo, in occasione della classica ‘gita fuori porta’ di Pasquetta.

L’Amministrazione comunale di Sanremo, in relazione a quanto accaduto lo scorso anno, quando il mitico prato della fraziona matuziana venne deturpato e sporcato in ogni modo, ha voluto dare un segnale importante a chi lunedì approfitterà della zona per fare i classici barbecue e pic-nic del Lunedì dell’Angelo.

Il prato è stato completamente ripulito ad opera delle maestranze di Amaie Energia, così come le strade attigue. Una fornitura speciale di cassonetti è stata portata nella zona, per evitare che vengano lasciati sacchetti e spazzatura ovunque. I Rangers d’Italia distribuiranno una serie di sacchetti, ovviamente forniti sempre da Amaie Energia, a chi farà i pic-nic.

Gli stessi Rangers, insieme alla Polizia Municipale, saranno presenti a San Romolo per aiutare chi farà la gita di Pasquetta e per regolamentare il traffico che, per quella giornata sarà sicuramente sostenuto. A questo punto non resta che chiedere ai gitanti di lunedì di rispettare la natura e lasciare le zone che occuperà per una giornata di divertimento all’aria aperta, come le ha trovate al mattino. L’ambiente… ringrazia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium