Politica - 15 aprile 2017, 07:34

Il 22 aprile una camminata da Arma a Taggia con la cittadinanza, l'ultimo saluto del sindaco Vincenzo Genduso e della sua amministrazione

La passeggiata, nell'ottica dell'amministrazione, interesserà i luoghi dove negli ultimi 10 anni ci sono stati interventi di miglioramento urbano effettuati dall'Amministrazione Genduso.

Vincenzo Genduso

Il sindaco Vincenzo Genduso ha deciso di salutare la cittadinanza attraverso una camminata da Arma di Taggia a Taggia. L'evento è in programma per sabato 22 aprile, con partenza da piazzale Chierotti a partire dalle 15.

Oltre al primo cittadino uscente, all'appuntamento saranno presenti anche assessori, consiglieri e dipendenti comunali. La passeggiata, nell'ottica dell'amministrazione, interesserà i luoghi dove negli ultimi 10 anni ci sono stati interventi di miglioramento urbano effettuati dall'Amministrazione Genduso. Non è un caso che come luogo di partenza sia stato scelto proprio piazzale Chierotti, spazio simbolo del rifacimento del lungomare. 

"Sarà una cosa semplice, senza tanti discorsi, anzi con l'unico messaggio che è quello di 'esserci e camminare insieme', perchè è stato un buon tempo. Se sei un residente, un turista, un frequentatore, un amico di Arma, Leva' e Taggia, se hai anche solo un motivo per dire grazie a chi si è impegnato per il bene della città vieni con noi!" - questo è il messaggio che accompagna l'iniziativa. 

Le tappe del percorso saranno: Piazza Chierotti (ore 15.00), Lungomare, Via Eroi Armesi, Via Bslengino, Via S.Erasmo, Darsena, Via Nuvolone, Viale delle Palme, Rotonda Rossat, Via S. Francesco (Piscina), Via Leva', Pista ciclabile lungo Argentina, Villa Curlo, Ponte Romano, Parcheggio Quarte', Piazza Santissima Trinità, Via Soleri, Via Lercari, Convento dei Domenicani, Santa Lucia, Castello di Taggia. Una camminata importante, considerando che l'arrivo previsto è per le ore 19. 

In queste ore i sostenitori del sindaco Genduso hanno iniziato a far girare il messaggio. Rimane ancora avvolto dal mistero quale sarà la tappa successiva dietro questo iter amministrativo lungo dieci anni. C'è grande attesa in vista delle elezioni di giugno e ad oggi non c'è ancora un candidato ufficiale, che sia espressione della maggioranza uscente. Le voci di corridoio dicono che si tratterà di Mario Manni, anche se c'è anche qualche possibilità per Roberto Orengo. Entrambi sono stati due tra i volti più importanti all'interno della giunta Genduso.

Il problema sembra essere ancora una volta la squadra. In questa tornata elettorale la difficoltà principale pare sia proprio quella di reperire le persone che abbiamo la volontà di sostenere uno dei due candidati e di impegnarsi nell'amministrare in caso di vittoria. A questo punto non resta che attendere la settimana prossima per vedere se il sindaco Genduso lascerà la cittadinanza con il fiato sospeso fino a sabato, rivelando il nome del successore soltanto in occasione della camminata.  

Stefano Michero