Attualità - 15 aprile 2017, 15:07

Sanremo: un nuovo grande successo per il cantautore Amedeo Grisi nella sua città

L'intero ricavato del concerto, che ha registrato il sold-out del Teatro, Grisi lo devolverà all'Istituto di Ricerca del San Raffaele di Milano per le malattie neurodegenerative

Il concerto intitolato 'Ancora Uno', svoltosi ieri al Teatro del Casinò di Sanremo, ha confermato nuovamente quanto il pubblico tenga al cantautore Amedeo Grisi e quanto abbia appoggiato l'onorevole iniziativa del cantante stesso di devolvere l'intero ricavato del concerto che ha registrato il sold-out del Teatro, all'Istituto di Ricerca del San Raffaele di Milano per le malattie neurodegenerative.

"Era presente il Dottor Riva Nilo, responsabile della ricerca dell'Istituto San Raffaele, che oltre a ringraziare Amedeo, ha voluto spiegare come le persone che svolgono la professione di ricercatori sono mossi per prima cosa dalla passione e dal sacrificio e seconda cosa dalla volontà di aiutare il prossimo ed offrire speranza ed emozioni, proprio come quelle che ieri sera sono arrivate dal palco.

Amedeo e la sua band, composta da Fabrizio Barbera e Dario Laino alle chitarre, Ramon Rossi alla batteria, Sara Conforti ai cori, Fabio Meggetto alle tastiere, Gabriele Zeppegno al sax e Gabriele Palombo al basso, hanno infatti emozionato il numerosissimo pubblico. Ospiti della serata Franco Presti, talentuoso chitarrista arrivato da Catania, Davide Laura, violinista sanremese e Debora Orsino giovane promessa di Ospedaletti.

Durante la serata è stato anche omaggiato lo scomparso cantautore sanremese Ramon Gabardi con la sua canzone 'Sotto le bombe di Dresda' eseguita con la partecipazione di Larry Camarda al basso.

Da lodare il Casinò di Sanremo che ha concesso i locali del Teatro a titolo gratuito, il negozio di abbigliamento Hype di Luca Lombardi, L'Eliografia Canevello, il Pico Service, la Dem'art, tutti i musicisti e tutte le altre persone che hanno aiutato Amedeo in questo progetto non ricevendo alcun compenso, proprio per fare in modo che l'importo devoluto fosse il più alto possibile".

C.S.