/ Politica

Politica | 12 aprile 2017, 20:30

Sanremo: intervento del Movimento 5 Stelle in favore del mondo della pesca

Discussa anche un'interpellanza del gruppo di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, con Luca Lombardi e Gianni Berrino, relativa agli asili nido ed ai suoi lavoratori.

Luciana Balestra

Luciana Balestra

Una richiesta di sostegno attivo da parte dell’Amministrazione Comunale ai lavoratori del settore della pesca è stata avanzata da Luciana Balestra consigliere comunale del Movimento 5 Stelle. “Gli operatori del settore pesca stanno attraversando una profonda crisi – ha spiegato – con una preoccupante diminuzione delle aziende del settore, dovuta a pesi fiscali sempre più opprimenti, a leggi che limitano di fatto la quantità del pescato e alle pesantissime sanzioni nei casi di infrazione. Vista la protesta contro l’eccessiva durezza delle sanzioni e l’aumento dei periodi di fermo pesca e considerato che questo settore per tantissimi anni è stato uno dei traini dell’economia locale e parte integrante dell’attrattiva turistica per la nostra città, chiediamo all'Amministrazione Comunale di incontrare gli armatori dei pescherecci di Sanremo per ascoltare le loro richieste ed elaborare una strategia congiunta per intervenire presso il Parlamento”.

“Voteremo positivamente - ha risposto il consigliere di maggioranza Federico Carion - anche se non è vero che questa Amministrazione non sia stata attenta alle problematiche della pesca che è molto importante per il nostro territorio”. L'ordine del giorno è stato infine approvato all'unanimità.

L'ordine del giorno è stato infine approvato all'unanimità.

In seguito è stata discussa un'interpellanza del gruppo di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, con Luca Lombardi e Gianni Berrino, relativa agli asili nido ed ai suoi lavoratori. A chiudere l'ora delle interpellanze è stata una richiesta di Paola Arrigoni del Movimento 5 Stelle per “Il ripristino urgente della vecchia strada Braie e per sapere se siano stati dati permessi specifici per chiudere la via”. L'assessore ai lavori pubblici Leandro Faraldi, nell'illustrare un documento tecnico, ha confermato l'impegno dell'Amministrazione sulla questione.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium