Si chiamerà ‘PalaComieco’ e sarà una struttura di 150 metri quadri allestita sul ‘solettone’ in piazza Colombo dal 17 al 30 aprile. Un grande evento di portata nazionale per la promozione della differenziata di qualità e il riciclo di carta e cartone.
In questo modo prosegue l’impegno del Comune di Sanremo per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata che non solo deve essere fatta e promossa, ma deve anche essere portata avanti con certi standard di qualità per far sì che il rifiuto prodotto possa anche essere una risorsa. Lo scorso 3 aprile la Giunta matuziana ha dato l’assenso all’evento del Consorzio nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, un ente noto su scala nazionale e di importanza strategica per la promozione della differenziata e del riciclo.
Il ‘PalaComieco’ sarà una struttura fissa ad ingresso libero che ospiterà per quattro giorni postazioni interattive, eventi, incontri per illustrare a tutti che cosa c’è dietro un imballaggio e i benefici di una raccolta differenziata corretta e di qualità. Verranno anche mostrati i risultati conseguiti sul territorio e il processo industriale del riciclo della carta.
L’evento sarà organizzato da Comieco – Consorzio nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica insieme al Comune di Sanremo e ad Amaie Energia, la società che sta portando avanti il progetto differenziata per conto di Palazzo Bellevue.














